Sistemi per la didattica di gestione delle periferiche di Stampa

PrintIS™ For Education è un processo composto da Analisi, Ottimizzazione e Gestione del parco installato per identificare in maniera precisa i costi di stampa. Evidenzia dove vengono sprecati tempo e risorse per poi porre le basi per la creazione di un ambiente personalizzato volto a ridurre costi e impatto ambientale. Inoltre, offrendo un’ampia gamma di servizi da un solo fornitore, PrintIS For Education elimina i disagi e gli sprechi di tempo legati alle trattative con più interlocutori.

 Attualmente la maggior parte delle aziende trascura che mediamente investono dall’1 al 3% del loro fatturato annuale per gestire tutte la produzione documentale (Fonte Gartner) e non si ha un quadro completo del Numero delle periferiche gestite dei volumi prodotti, della tecnologia utilizzata e dei  costi di esercizio.  Quindi la possibilità di controllare meglio il sistema di produzione documentale aziendale può evidenziare un’area importante di ottimizzazione dei costi. Da alcune analisi di mercato e dalla nostra diretta esperienza si può arrivare a tagliare fino al 40% dei costi connessi alla gestione dei flussi di stampa migliorando nel contempo il servizio.

Informatica System, ha messo a punto un progetto denominato  PrintIS™ For Education che consente alle aziende di ottimizzare i flussi di stampa con la conseguente razionalizzazione dei costi di gestione

Le fasi del progetto e gli strumenti utilizzati sono riassunti nel successivo schema:

Scarica la Brochure

La versione For Education integra al suo interno una serie di funzioni specifiche pensate per l’ambiente didattico:

  • Quote: Assegnazione quote di stampa per utente o gruppi di utenti. In questo modo è possibile ottimizzare il numero di device eliminando apparecchiature dedicate e non condivise.
  • Credito: Gestione, a cura di Informatica System S.r.l., del credito a scalare con ricarica a mezzo PayPal e tariffazione secondo l’attività svolta (eliminando la gestione del contante a carico della scuola).
  • Reportistica: Monitoraggio dei lavori di studenti e personale con possibilità di estrazione report personalizzabili.
  • Sicurezza/Privacy: Autorizzazione/Autentificazione dell’utente, indipendentemente dalla sede scolastica in cui si trova, con sincronizzazione da IS Manager. Stampa sicura/Follow Me (stampa ritardata, con rilascio a seguito di login sull’apparecchiatura più comoda o disponibile al momento), nessun documento stampato viene lasciato incustodito sulle stampanti. Inoltre vengono eliminate le stampe superflue inviate erroneamente.
  • Mobile/Cloud: Possibilità di effettuare stampe e scansioni da/verso smartphone, tablet, laptop e cloud.

Per quel che riguarda l’hardware, alla storica collaborazione con OLIVETTI mai interrotta, è stata affiancata la partnership con TRIUMPH ADLER che ha accresciuto, grazie alla completa gamma di prodotti di cui il brand dispone, l’offerta che Informatica System può presentare alla propria clientela.

Contattaci per maggiori informazioni