Supporto sistemistico 2017-04-06T17:58:55+00:00

Project Description

SUPPORTO SISTEMISTICO

Organizzazione e competenze al Vostro servizio

Con più di 20 tecnici e 15 mezzi a disposizione dei nostri clienti siamo in grado di fornire qualunque tipo e livello di servizi nell’ambito informatico

Contratti di manutenzione hardware

Il servizio può essere applicato sulle seguenti tipologie di sistemi, multi-vendor:

  • Server
  • Desktop
  • Workstation
  • Notebook
  • Storage
  • Apparati di rete
  • Dispositivi di stampa / Imaging
  • Multifunzione / Fotocopiatori / All-in-one
  • Misuratori fiscali e calcolatrici

Include:

Identificazione e qualificazione del problema

  1. In fase di ricezione della richiesta di assistenza il nostro personale tecnico effettuerà l’analisi del problema e, se possibile, provvederà ad erogare un supporto di primo livello tramite intervento di “assistenza remota”.
  2. Attivazione della procedura di intervento on-site se necessario

Assistenza hardware on-site

  1. I problemi non risolvibili da remoto verranno gestiti con l’intervento on-site da parte di personale tecnico qualificato, consentendo il ripristino dei sistemi tramite la riparazione o la sostituzione dei componenti guasti o, se necessario, dell’intera unità. Nel servizio sono compresi i materiali necessari per la riparazione, ad esclusione dei materiali di consumo e delle parti soggette ad usura.
  2. I tempi di intervento e le modalità di erogazione possono essere personalizzate, attraverso la definizione dei livelli di servizio ( SLA ), alle reali esigenze del cliente.

Contratti di assistenza sistemistica

Il contratto è utilizzabile per la copertura di innumerevoli tipologie di servizi:

  • Installazione e/o configurazione di sistemi operativi (piattaforma Server/Client)
  • Installazione aggiornamenti, salvataggio e ripristino dati, configurazioni in rete locale di vari dispositivi
  • Assistenza operativa all’uso di nuovi prodotti
  • Visite pianificate periodiche

Le modalità di intervento e i relativi livelli di servizio ( SLA ) possono essere personalizzati in base alle reali esigenze del cliente (a monte ore on-site e/o da remoto, a presidio etc.).
É possibile modulare le modalità di gestione delle chiamate “urgenti” in modo da poter garantire interventi specifici per la risoluzione dei problemi che bloccano / compromettono l’operatività dei sistemi.

Interventi si assistenza hardware e software a preventivo

Informatica System è in grado di offrire interventi di assistenza hardware e software a chiamata, per clienti che non hanno attivato alcun tipo di contratto di assistenza.
Una volta ricevuta la richiesta di intervento, al cliente verrà trasmesso il preventivo con le modalità di erogazione del servizio e le relative tariffe applicate ( diritto chiamata, tariffa oraria, eventuale costo delle parti di ricambio se già definite ).
A conferma ricevuta, la richiesta verrà trasformata in chiamata e passata al reparto di competenza per la schedulazione e gestione dell’intervento.

Servizi di installazione hardware e software

A corredo delle forniture effettuate, o su specifica richiesta, Informatica System è in grado di supportare il cliente nelle attività di installazione e configurazione di dispositivi multimarca, previa formulazione di un preventivo personalizzato di massima alla tipologia del servizio da erogare.

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